Investire in Bitcoin con il trading online sulle Criptovalute

Nei mercati finanziari ci sono attività che sono disponibili sia per l’acquisto che per la vendita. Questo vale per tutti i mercati, da quelli azionari a quelli delle criptovalute.
Oggi vogliamo parlarvi delle criptovalute e possiamo dirvi che è possibile acquistare e vendere Bitcoin.

Investire nei Bitcoin significa o fare Trading Bitcoin o comprarli su Exchange come Coinbase.

Una possibilità è accedere a Coinbase e acquistare Bitcoin a lungo termine, sperando che il suo valore aumenti. La possibilità più utilizzata però è quella di acquisti CFD Bitcoin attraverso una piattaforma di trading online.

Qui l’investimento sarà a breve termine perché potrai aprire e chiudere posizioni di compravendita in qualsiasi momento. Quando fai trading di criptovalute, dovresti notare che acquistando la posizione, con l’intenzione di cercare un buon movimento dei prezzi, a tuo favore.

bitcoin possono essere acquistati e venduti, quando si fa trading, si sta solo monitorando e investendo l’attività in base al suo movimento di mercato attuale. Il trading di bitcoin viene effettuato su broker che collegano gli acquirenti ai venditori.

Esistono diversi tipi di broker e piattaforme di criptovaluta e tutti consentono di scambiare criptovalute. Il mercato delle criptovalute, come del resto il Bitcoin, è altamente volatile. Infatti il trading bitcoin è considerata un’attività rischiosa che potrebbe comportare, nei casi più gravi, anche la perdita totale dei fondi.

Il trading di criptovaluta può essere fatto in diversi modi.

Sicuramente uno dei migliori è il Trading CFD.

CFD sono contratti per differenza, contratti collegati al prezzo della criptovaluta che viene negoziata. Se stai acquistando un contratto collegato al prezzo del Bitcoin si tratterà di aprire una posizione “Long“. Se il prezzo di Bitcoin aumenta nel corso del tempo, il contratto che possiedi aumenterà di valore, di conseguenza potrai rivenderlo con profitto.

Se stai vendendo un contratto collegato al prezzo del Bitcoin si tratterà di aprire una posizione “Short“. Se il prezzo di Bitcoin scende nel corso del tempo, la tua previsione sarà corretta, più scende nel grafico della quotazione e più guadagnerai.

La tua posizione nei mercati sarà fondamentale, esistono due tipi di posizioni:

  • Long: Quando si negozia un’attività “long”, si intende investire essenzialmente sul fatto che l’attività aumenti il suo valore. Se possiedi una posizione Bitcoin long, guadagnerai denaro se il prezzo del Bitcoin sale.
  • Short: quando si negozia un’attività “short”, si intende investire sul fatto che l’attività diminuirà il suo valore. Se possiedi una posizione Bitcoin short, guadagnerai denaro se Bitcoin cala nei grafici.

Il tutto funziona in modo molto semplice.

Sicuramente per fare trading bitcoin in modo efficace serve davvero molta, molta pratica. Per questo iniziare a fare Trading Bitcoin inizialmente non è così semplice.

Sul web esistono davvero tantissimi broker che consentono di fare trading sulle criptovalute, ma sappiate che non è tutto ora quel che luccica. Esistono molti truffatori che si aggirano sul web, cercando di adescare chi è alle prime armi. Per questo nel momento in cui dovete scegliere la piattaforma di trading ideale, dovete stare davvero molto attenti. Sicuramente uno dei consigli che possiamo darvi è quello di visionare se il broker che avete scelto sia regolamentato e certificato CySEC.

Poi, assicuratevi che metta a disposizione una demo gratuita di trading che potete utilizzare per approfondire il vostro livello di pratico di trading. Per testare i propri metodi e nuove strategie è sicuramente l’ideale.

In ogni caso, per il trading di criptovalute, dovrai utilizzare una strategia, una sorta di piano d’azione per capire quando e come acquistare e vendere una criptovaluta. Sicuramente non esiste un’unica strategia che continuerà a farvi guadagnare soldi per sempre, per questo dovrete sempre continuare a testare e provare.

Di sicuro formare una strategia unica nel suo genere, può potenzialmente generare buoni guadagni nel trading di Bitcoin. Il primo passo è sicuramente capire dove e come fare trading di criptovalute e decidere quale piattaforma di trading utilizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *