Alcatel-Lucent vola

Oggi alla borsa di Milano c’è un titolo che indubbiamente gode di ottima salute in confronto a molti altri, stiamo parlando della seduta positiva per Alcatel-Lucent che ha trattato al rialzo con una percentuale del +3,81%.
Gli analisti avevano previsto tale andamento, erano tutti ottimisti sul titolo ed hanno avuto ragione.
Otto banche hanno dichiarato di confermare la raccomandazione in “Hold”, sette invece hanno confermato il “Rating Buy”.
Tutto l’andamentro intrapreso dal titolo Alcatel-Lucent è in perfetta sintonia con il percorso fatto sino ad ora dal Cac40.
Questa situazione ha dato modo di classificare il titolo come un asset a basso valore alfa che riesce a non creare nessun valore aggiunto correlato al rendimento rispetto al suo indice di riferimento.
Il futuro non sarà così roseo per il titolo che è stato classificato da nuove evidenze tecniche in peggioramento con sicure e potenziali discese sino all’area di supporto individuata a quota 2,90 euro.
Eventuali rafforzamenti invece farebbero crollare tali previsioni con relativo innesco di un trend rialzista con target di resistenza posto a quota 2,964 euro.
Comunque gli analisti prevedono per la prossima sessione un trend al ribasso sino ad arrivare alla quota di supporto posta a quota 2,891 euro.

You may also like